Il Wine-shop
Posto al pianterreno, in un ampio locale luminoso e su una superficie di circa 400 mq, il punto-vendita espone, oltre ai Merlot della casa, un’ampia gamma di vini di diverse provenienze, selezionati con cura da un team di enologi e sommelier, nonché una discreta scelta di specialità alimentari made in Ticino.
Ad accogliere il visitatore, c’è un simpatico angolo di degustazione dei propri prodotti e di vini proposti mensilmente nell’ambito di particolari promozioni; seguono poi i vari reparti che, con chiarezza espositiva, presentano i diversi vini secondo le provenienze e le loro proprietà. Il cliente ha la possibilità di muoversi liberamente praticando il self-service o avvalendosi – se lo desidera – dei consigli di personale qualificato, o del servizio trasporto-vini fino alla propria vettura.
|
|
Il Caveau Ticino
Lo scantinato, ristrutturato con sobria eleganza, è stato pensato come spazio dedicato alla cultura del vino. L’enoteca Caveau Ticino racchiude come uno scrigno le eccellenze enologiche del Cantone con una selezione di 300 etichette di 70 produttori che danno un’immagine rappresentativa del nostro “terroir” con le sue quattro regioni viticole. In questo luogo propizio alle scoperte, caloroso e conviviale Rita Tramontana, sommelière federale, organizza mensilmente delle degustazioni.
|