Spedizione 11 CHF. Gratis a partire da 199 CHF!

Verzasca Beer by Matasci: lo Spirito della valle

Verzasca Beer Iga e Weizen di Matasci Vini

Arianna Livio |

 

Abbiamo unito il mondo del vino e quello della birra per creare due nuove birre artigianali, presentate in giugno durante una serata di degustazione di birre ticinesi in collaborazione con il sommelier della birra campione del mondo Giuliano Genoni.

 

Giuliano Genoni alla serata Matasci Birra in Cantina con il CampioneVerzasca beer con stuzzichino

 

Con l’acqua pura della Valle Verzasca e le nostre uve Merlot, abbiamo prodotto due birre per due momenti: una per rinfrescarsi, l’altra per rilassarsi.

La nuova Verzasca Beer by Matasci, prodotta con Rud Bir e che si fregia del marchio Vera Verzasca, è disponibile in due versioni: Weizen, rinfrescante e aromatica e IGA (Italian Grape Ale), con mosto d'uva Merlot dei nostri vigneti, elegante incontro tra due mondi.  

Entrambe raccontano la storia della nostra famiglia e della nostra valle, di tradizione e innovazione.

Il Beer Sommelier World Champion Giuliano Genoni ha curato le note di degustazione per entrambe le birre:

 "La Verzasca Beer Weizen è di colore giallo intenso con riflessi arancio e profumi di banana matura e albicocca. All’assaggio si percepisce un buon equilibrio tra malto d’orzo e malto di frumento con un gusto prevalentemente dolciastro ma anche fruttato e leggermente speziato di chiodi di garofano.”

 

Degustazione nuove birre Verzasca Beer da Matasci Vini

 

 “Verzasca Beer IGA” – prosegue Genoni – “ è di colore giallo dorato con profumi di uva appena spremuta e crosta di pane chiaro. Prodotta con malti ticinesi e aggiunta di mosto di merlot, all’assaggio si percepiscono note dolci di frutta rossa accompagnate da una leggera acidità.”

Le due nuove nate di casa Matasci sono disponibili nel nostro shop online e nel nostro wine shop di Tenero. Rinfrescate la vostra estate con le nuove Verzasca Beer!

 

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.